Chirurgia orale e dei denti del giudizio
Nel nostro studio dentistico di Bologna eseguiamo interventi di chirurgia orale su denti, gengive, mascella o strutture orali e facciali circostanti.
Parliamo quindi di estrazioni di denti del giudizio, soprattutto inclusi, di asportazione di polipi e cisti, di innesti ossei e parodontali e di preparazione ad interventi di chirurgia correttiva delle ossa mascellari.

Tipologia di interventi di chirurgia orale
Estrazione dei denti del giudizio
I denti del giudizio (o terzi molari) sono 4 denti permanenti che in generec ompaiono tra i 17 e i 25 anni. Sono situati negli angoli posteriori della bocca, nelle due arcate dentali superiore e inferiore.
Perché vengono estratti i denti del giudizio?
Se un dente del giudizio non ha spazio per crescere, provocherà dolore, infezioni o altri problemi dentali e si dovrà estrarre.
Quali problemi possono creare i denti giudizio?
Sebbene alcuni denti del giudizio spuntino senza causare problemi, a volte possono emergere ad angolo e fare pressione nella gengiva o nel dente accanto, che può causare dolore e talvolta infezioni.
Inoltre cibo e batteri possono rimanere bloccati tra il dente del giudizio e il dente adiacente, causando carie e infezioni gengivali.